UN BENVENUTO A TUTTI I MIEI ALUNNI!!!




Scrivo questo post per salutare e accogliere tutti i miei alunni di terza A e di terza B, ai quali ho comunicato in questi giorni l'esistenza del mio Blog.

Carissimi bambini e bambine,
spero che "Penna e gessetto" vi sia utile, qui potrete scaricare i materiali che vi interessano, rivedere alcune attività svolte in classe, condividerle con i vostri genitori o, ancora, commentare con osservazioni il lavoro che abbiamo eseguito, fare domande, suggerirmi argomenti da approfondire ... e soprattutto prendere confidenza con il PC e con questa nuova modalità di apprendimento che, sempre più spesso, incontrerete nel vostro percorso scolastico futuro.

Chi vuole iniziare a interagire, può fare una prova:

  1. clicca su questa scritta calda;                                                                                                          ESERCIZIO DI COLORITURA
  2. scarica la scheda;
  3. stampa la scheda;
  4. colorala come più ti piace utilizzando la tecnica che preferisci;
  5. porta a scuola il tuo lavoro e, se lo avrai eseguito con precisione, lo appenderemo in classe nelle nostre cartelline!!! 
(Ovviamente chi non può stampare non potrà fare l'esercizio, ma non importa! Può però scaricare la scheda e memorizzarla sul proprio PC per imparare come si fa!)
P.S.
Sto preparando un nuovo post con le foto della nostra visita all'EXPO del 24 settembre e con l'attività di arte ispirata a Bennet! Vi aspetto qui!

4 commenti:

  1. Appena vista la scheda non ho saputo resistere: ho tirato fuori la mia scatola di matite (che tengo ben nascosta in casa dal tempo del liceo) e ho fatto il mio esercizio di coloritura. Appena finito, l'ho subito nascosto insieme ad altri fogli... ma Annachiara lo ha visto, ritagliato e appeso sopra il suo letto!!!
    Dopo qualche giorno ho capito il perchè della mia "debolezza".
    Leggete qui: http://d.repubblica.it/lifestyle/2015/10/21/news/libri_da_colorare_adulti_art_therapy_contro_lo_stress-2806074/?ref=HRLV-14
    Concordo pienamente tranne che con le affermazioni finali: colorare non è piacere solo delle donne perchè ho "beccato" mio marito che colorava con i ragazzi... naturalmente senza la mia scatola di pastelli :)
    Grazie Marina!!!!
    Valentina.

    RispondiElimina
  2. Grazie Valentina,
    l'articolo collegato al link è interessantissimo ed è una conferma riguardo ciò che io penso rispetto ad attività di questo tipo! Ho intenzione infatti di proporre ai bambini anche dei mandala da colorare e delle figure da campire con ghirigori fatti a penna! Sono contenta che anche voi genitori vi divertiate con le mie proposte di arte, trovo che sia una bellissima occasione di condivisione con i propri figli! Bravissimi! Sarà felice Riccardo e ... obiettivo raggiunto per me! Alla prossima occasione allora e grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Marina,
    sono Mattia Andreozzi,ho visto il tuo blog ed è molto interessante,lo sto usando come metodo di studio, ti dico grazie di averlo creato,tanti saluti dal tuo allunno Mattia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo Mattia, sono contenta che il blog possa esserti di aiuto, questo è uno degli scopi per cui l'ho creato! Continua a seguirmi!
      A domani.

      Elimina

Mi interessano i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, il tuo parere. Attendo il tuo commento e ti ringrazio!
Marina

IN EVIDENZA

16 marzo 2024: PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA FILASTROCCHERIA"

  Cari amici e amanti delle parole incantate, sono lieta di invitarvi alla presentazione del mio libro "La Filastroccheria" , che ...

Popular