Finalmente ci siamo recati al TEATRO ARCIMBOLDI DI MILANO per assistere e partecipare alla messa in scena dell'opera:
Prima di andare, ovviamente abbiamo fatto le prove generali!
Eccoci qui nella nostra Biblioteca Scolastica a schiarirci le voci:
Subito dopo, pranzo veloce e via alla stazione a prendere il treno per Milano,
pieni di entusiasmo!
Arrivati sul posto, abbiamo scattato qualche foto, fuori e dentro al Teatro:
E poi ... in scena!!!
E' STATA UN'ESPERIENZA BELLISSIMA!
CI HA PERMESSO DI REALIZZARE UN'UNITA' DIDATTICA
INTERESSANTE E STIMOLANTE,
CI HA PERMESSO DI REALIZZARE UN'UNITA' DIDATTICA
INTERESSANTE E STIMOLANTE,
E MI SENTO DI CONSIGLIARLA!!!
BRAVISSIMI BAMBINI
e ora...
Penso che non si debba avere timore di proporre ai bambini le cose belle, che appartengano al mondo dell'arte, della musica, della scienza... anche se possono sembrare complicate... invece non lo sono: prima di tutto perché ci sono delle brave insegnanti che sanno proporgliele bene, e poi perché i bambini sono attratti da ciò che è bello e vero. Loro sono contenti: si vede dal loro entusiasmo e dall'attenzione che hanno. Questi semi di conoscenza sono gettati nel terreno fertile della loro "testolina" e daranno frutti di idee e creatività nel futuro. Grazie maestre!
RispondiEliminaConcordo con lei Sara, nulla è difficile e tutto si può insegnare, l'importante è trovare la modalità più adeguata e la strategia più idonea affinché in ogni bambino nasca il desiderio di conoscere e imparare. Credo fortemente che il compito primario di chi educa, insegnante o genitore, sia quello di alimentare nei bambini la curiosità a largo raggio ed è proprio questo uno degli aspetti che ho sempre amato dell'essere insegnante e mamma.
RispondiEliminaGrazie mille per le sue parole, che sono per me conferma di procedere sulla giusta strada e incentivo a continuare nella stessa direzione. Buona serata. Marina