LA PRIMAVERA DI VIVALDI

ATTIVITA' DI ASCOLTO

Ormai è giunta la PRIMAVERA!!! Finalmente!!! Le giornate sono più lunghe e luminose e tutti, metereopatici e non, siamo più allegri e ben disposti, anche nelle giornate un po' piovose come quella di oggi!



Per parlare di PRIMAVERA ho proposto ai miei alunni, nell'ora di musica, un'attività di ascolto attento dell'omonima opera di Antonio Vivaldi. 
Qui sotto il link allo Sway che ho preparato e le relative schede per un semplice studio monografico del grande compositore e violinista veneziano.

I bambini hanno ascoltato uno alla volta i movimenti del concerto, immaginando cosa volesse descrivere il musicista e poi hanno confrontato i loro pensieri con le parole dei sonetti abbinati.
Attività molto semplice, ma rilassante e gradita da tutti!







Vivaldi - Spring (Disney)


UN BEL GIOCO DELLA FONDAZIONE PASQUINELLI DI MILANO:
CLICCA SUL DIRETTORE D'ORCHESTRA E FAI SUONARE I MUSICISTI 
TUTTI INSIEME O UNO ALLA VOLTA














Nessun commento:

Posta un commento

Mi interessano i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, il tuo parere. Attendo il tuo commento e ti ringrazio!
Marina

IN EVIDENZA

16 marzo 2024: PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA FILASTROCCHERIA"

  Cari amici e amanti delle parole incantate, sono lieta di invitarvi alla presentazione del mio libro "La Filastroccheria" , che ...

Popular