RIPASSARE, RECUPERARE, CONSOLIDARE ( parte 1)

Ho pensato che possa essere utile ai miei alunni avere a portata di click, se lo desiderano, alcune schede per esercitarsi anche a casa in ortografia e grammatica.
Chiunque passi di qui (bambini - genitori - insegnanti)  e fosse interessato, può utilizzarle e farmi sapere se sono servite oppure suggerirmi altri esercizi da proporre: sarebbe interessante e arricchente
un interscambio!!!
Gli argomenti sono quelli che stiamo ripassando in questi giorni. Per la sintassi ho inserito anche la scheda con gli esercizi svolti per l'autocorrezione.




FILASTROCCHE DA DETTARE







I SINTAGMI


I SINTAGMI - ESERCIZIO SVOLTO


LA COPPIA MINIMA


LA COPPIA MINIMA - ESERCIZIO SVOLTO


LE ESPANSIONI


LE ESPANSIONI - ESERCIZIO SVOLTO















NOMI E ARTICOLI



BUON LAVORO A TUTTI 
E RICORDIAMOCI CHE:

*Ogni studente suona il suo strumento, non c'è niente da fare.
*La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia
*Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia.



Nessun commento:

Posta un commento

Mi interessano i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, il tuo parere. Attendo il tuo commento e ti ringrazio!
Marina

IN EVIDENZA

16 marzo 2024: PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA FILASTROCCHERIA"

  Cari amici e amanti delle parole incantate, sono lieta di invitarvi alla presentazione del mio libro "La Filastroccheria" , che ...

Popular