SUPERAMENTO DEGLI STEREOTIPI NEL DISEGNO INFANTILE: IL RITRATTO ( parte 1 )

Dopo aver chiesto ad ogni bambino di fare il ritratto del proprio compagno/a di banco, senza dare nessuna indicazione a riguardo, abbiamo inserito i lavori prodotti nelle nostre cartelline trasparenti appese alla parete dell'aula e poi abbiamo analizzato e confrontato tutti i disegni. Ne è nata una bella conversazione e tante sono state le riflessioni e le considerazioni.
Abbiamo deciso di approfondire il discorso e per cominciare ho utilizzato una mia presentazione in Power Point sull'argomento:
IL RITRATTO




Al prossimo POST la continuazione dell'unità didattica e i lavori dei miei piccoli artisti!
BUONA VISIONE!!!
















Nessun commento:

Posta un commento

Mi interessano i tuoi suggerimenti, i tuoi consigli, il tuo parere. Attendo il tuo commento e ti ringrazio!
Marina

IN EVIDENZA

16 marzo 2024: PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA FILASTROCCHERIA"

  Cari amici e amanti delle parole incantate, sono lieta di invitarvi alla presentazione del mio libro "La Filastroccheria" , che ...

Popular